Avvertimenti e precauzioni


Prodotti cosmetici per esclusivo uso esterno.
 

I prodotti non contengono alcool, PEG, oli minerali o loro derivati, glicole propilenico, siliconi, BHA, BHT, EDTA, SLS/SLES, parabeni, profumi allergizzanti, coloranti, componenti O.G.M, ecc.; gli eventuali allergeni sono quelli naturalmente presenti nella purissima essenza (es. Lavanda) di riferimento.

I prodotti, particolarmente delicati, sono indicati per tutti i tipi di pelle e non presentano particolari gradi o fattori di rischio legati a intolleranze o a ipersensibilizzazioni.
 

In caso di impiego di essenze pure nel corso del trattamento (p.es. per arricchimento funzionale del prodotto, pratica peraltro espressamente sconsigliata essendo i prodotti stessi già una sinergia ideale di componenti funzionali specifici), qualora non si conosca la reattività cutanea specifica, si consiglia di praticare un’applicazione campione di 1 goccia di essenza diluita in crema o olio vegetale (p.es. olio di Mandorle) in una zona limitata e poco visibile della pelle (polso, incavo del braccio, caviglia), potendo verificare un’eventuale reazione entro 3-4 min., quindi risciacquare accuratamente con acqua.

Nell’eventualità in cui, in qualunque momento del trattamento, si avvertissero anche minime sensazioni di intolleranza (fastidio, prurito, pizzicore, bruciore, ecc.), sospendere immediatamente il trattamento stesso, risciacquare con una spugna imbevuta di abbondante acqua fredda, rimuovendo accuratamente ogni residuo di prodotto applicato e lenire la zona con un preparato emolliente.
 

Non applicare mai e comunque i prodotti a contatto di bocca, occhi, zone intime o mucose; nel caso ciò accidentalmente avvenisse, risciacquare accuratamente e ripetutamente con una spugna imbevuta di abbondante acqua fredda rimuovendo ogni residuo di prodotto applicato.
 

Potrebbero sussistere effetti sinergici verso altri cosmetici non controllati o profumi (ovvero verso loro particolari componenti) tali da limitare l’efficacia dei prodotti o indurre fenomeni di sensibilizzazione.
 

Non ingerire; in caso di ingestione, risciacquare la bocca con abbondante acqua, non indurre vomito e, qualora ritenuto opportuno, consultare il medico; tenere lontano dalla portata dei bambini.
 

I prodotti sono stabili nelle normali o prevedibili condizioni di conservazione e d’utilizzo; i prodotti devono essere mantenuti a temperature fra i 5°C e i 40°C e se ne consiglia la conservazione nel contenitore originale, in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce diretta.
 

Non sussistono problemi per lo stoccaggio e lo smaltimento delle piccole quantità impiegate per uso personale, né particolari raccomandazioni per misure antincendio; in caso di perdite accidentali, fare attenzione che pavimento e altre superfici possono essere rese scivolose.
 

I prodotti sono classificati come “sostanze non pericolose ad uso cosmetico”, rientrano nell’applicazione della Direttiva n.1993/35/CE e del Decreto Legislativo n.126/1997 e loro successivi aggiornamenti e modificazioni; tutti gli ingredienti esposti sono conformi alla Legge Integrata n.713/1986 e successivi aggiornamenti e modificazioni.

 

AVVERTENZE E PRECAUZIONI D'IMPIEGO SPECIFICHE PER I PRODOTTI SOLARI
E' necessario evitare prolungate esposizioni al sole nelle ore più calde della giornata (11.00-16.00) e sostare in un luogo ombreggiato fra le 11.00 e le 13.00, ricordando che nuvole, alberi, ombrelloni e tettoie non proteggono mai completamente dalle radiazioni solari e che l'acqua (e spesso anche la sabbia) è un mezzo altamente riflettente.


 

 Possiamo aiutarti?